ORGANIZZARE VIAGGIO DI LAVORO

Organizzare un viaggio di lavoro può essere molto faticoso e non sempre si raggiungono gli obiettivi sperati, con costi fuori budget oppure dipendenti scontenti.


Come agenzia siamo pronti ad organizzare qualsiasi viaggio dovrete affrontare, ma come se dovessimo prenotarlo per noi.

Non siamo la solita agenzia che prenota viaggi di aereo, treni, bus, hotel, auto a noleggio da qualsiasi parte sapendo che il tutto è a vostre spese, ma invece cerchiamo diverse soluzioni con le nostre migliori tecnologie per poter organizzare un viaggio di comfort e senza stress ma anche badando ai costi.

Di fatti oggi grazie ad internet è sempre più facile potersi organizzare, ma noi pensiamo a tutti i dettagli del caso ed in caso di emergenza è possibile contattarci 24H su 24H, con una linea di emergenza sempre aperta per poter aiutarvi in caso di eventuali anomalie o urgenze nel viaggio dei vostri dipendenti o di voi stessi.

Organizziamo qualsiasi tipo di viaggio di lavoro dalla A alla Z, da viaggi di lavoro per la produzione cinematografica a compagnie multinazionali che hanno dipendenti in tutto il mondo, per viaggi di breve o di lunga durata.

La trasferta di lavoro non è una vacanza è per questo noi la affrontiamo per organizzarla nei minimi particolari e senza stressare troppo i dipendenti.

Qualche esempio classico per cui faremmo al vostro caso:

  • Trasferta individuale: l’azienda decide di mandare un proprio dipendente in trasferta, le trasferte possono avere durate da 1 giorno anche fino a 6 mesi, nel proprio paese oppure all’estero ed è importante essere precisi sia negli spostamenti che nel trovare l’alloggio ottimale in base anche alla durata della trasferta.
  • Trasferta di gruppo: l’azienda decide di mandare più dipendenti in trasferta, anche in base alle richieste ed al livello di lavoratore la nostra agenzia organizza la migliore trasferta possibile, per la durata richiesta, che sia nel proprio paese o all’estero, organizzando la trasferta al meglio per poter dare modo ai dipendenti di rendere al massimo per il periodo del viaggio.
  • Fiera di settore: la fiera rappresenta una grande opportunità di contatto per un’azienda. In questo caso bisogna tenere ben separate le due casistiche tipo:
    • Espositore
    •  Visitatore

Espositore: Organizzare questo tipo di fiere è sempre molto difficile ecco perchè il nostro aiuto a volte risulta decisivo per dare modo ai dipendenti di organizzare al meglio l’esposizione.
Visitatore: Mandare un proprio dipendente in queste fiere è sempre importante per creare rapporti di collaborazione ed accrescere il livello dei propri dipendenti con nuovi stimoli ed idee, ecco perchè arrivare in condizioni di relax è fondamentale per:

a. Studiare nel dettaglio il mercato locale analizzando competitors italiani ed esteri.
b. Farsi un’idea concreta sul livello economico e sociale del Paese.
c. Incontrare nuovi potenziali clienti in fiera.
d. Incontrare potenziali clienti con cui è già in contatto e con i quali vuole “chiudere” la negoziazione ed iniziare un rapporto di business.

Vediamo invece ora come bisognerebbe preparare una trasferta di lavoro all’estero. Ecco le incombenze più importanti da tenere sotto controllo in fase preparativa:

  • Passaporto in regola. Attenzione, in certi Paesi non ti concederanno il visto d’entrata se il tuo passaporto è in scadenza nei 6 mesi successivi al viaggio. Tienilo in considerazione.
  • VISTO d’ingresso nel Paese. Generalmente le agenzie viaggio offrono servizi di ottenimento Visti a prezzi ragionevoli.
  • Viaggio e pernottamenti. Per queste attività puoi affidarti a noi al 100% per qualsiasi soluzione in tutto il mondo.
  • Realizzazione report dettagliato della trasferta