SERVIZI PER IL VIAGGIATORE

Avere una idea precisa dei vostri dipendenti ci può aiutare ad effettuare le prenotazioni nel modo migliore senza avere le solite lamentele, in più il dipendente avrà un’assistenza al passeggero per qualsiasi emergenza.


Il profilo passeggero di Tripbusiness rappresenta uno degli strumenti più importanti nella gestione del Travel Management e in particolare della gestione operativa della trasferta aziendale.

Il nostro sistema prevede la possibilità che i dipendenti, come possono fare anche le aziende, trasmettino i loro dati in modo da essere inseriti e registrati (matricola, posizione aziendale, centro di costo, divisione aziendale) e poi registrare le proprie preferenze di viaggio.

I vantaggi del Profilo Passeggero online sono:

  • preferenze generali sul viaggio
  • utilizzo dei nr di telefono abitazione/cellulare del passeggero (dietro autorizzazione) per comunicazione urgenti
  • correttezza delle informazioni aggiuntive come centro di costo, matricola, azienda di appartenenza

Servizio di assistenza in aeroporto e Web Check-in

Tripbusiness fornisce inoltre, con personale altamente qualificato, un servizio di assistenza, ai passeggeri individuali o di gruppo (per meeting o convegni) in partenza, in transito o in arrivo nei maggiori aeroporti nazionali ed internazionali.

Siamo sempre a vostra disposizione per risolvere problemi dell’ultimo minuto come ad es. difficoltà “tecniche” legate alla rintracciabilità dell’e-ticket, inesistenza dell’assegnazione del posto a bordo o di eventuali segnalazioni relative a preferenze menu, modifica dell’itinerario o degli operativi per impegni sopraggiunti, partenze all’ultimo minuto, oppure problemi dell’ultima ora; come scioperi del personale di bordo o di terra, condizioni atmosferiche avverse, coincidenze aeree con tempi ridotti, ritardi, liste d’attesa etc.

Oltre ai tradizionali servizi di accoglienza, è anche possibile pianificare assistenza di personale interprete per ospiti stranieri e coordinare trasferimenti in città.

Se registrati è possibile richiedere anche il web check-in ed essere inviato da noi nella vostra casella postale.

Con il web check in il passeggero può stampare la propria carta d’imbarco ma anche inviarla sul proprio cellulare avendo quindi a disposizione dal device tutte le informazioni relative al suo piano voli.

Parking

Se il luogo di partenza della trasferta, aeroporto o stazione ferroviaria, non viene raggiunto con le navette aziendali, il passeggero ha la possibilità di prenotare il parcheggio per la sua autovettura attraverso il vostro numero dedicato di TripBusiness, che vi assisterà per tutti i viaggi.

Una volta effettuata la prenotazione del parking, il passeggero riceverà, come per gli altri servizi, un voucher da presentare al parcheggio che gli permetterà di non pagare direttamente.

Travel Alert

Per garantire ai passeggeri di essere costantemente informati durante i loro spostamenti potete registrarvi al nostro sito, ed avrete tramite whatsapp tutte le news su tempo e possibili news del luogo tipo:

  • Trasporti: eventi che possono avere impatto sulla libera circolazione aerea, terrestre e marittima
  • Clima e Ambiente: eventi naturali e calamità con relative conseguenze
  • Sicurezza: eventi che possono mettere a rischio la sicurezza del viaggiatore
  • Informazioni Generali: eventi o informazioni utili per chi si reca in viaggio
  • Salute: contaminazioni ambientali o altro

Il Travel Alert può essere customizzato sulla base di specifici interessi, filtrando le notizie per destinazione, per livello di alert o per categoria.